Segretariaincloud

Segretaria in Cloud. Una nuova figura di Segretaria: sempre al tuo fianco, anche a distanza.

Una segretaria a distanza è una libera professionista che offre le proprie competenze online(organizzative, amministrative, di marketing e non solo). Dato che il lavoro si svolge via web,  è un’attività molto interessante per la flessibilità di orario, l’autonomia della gestione del lavoro e la varietà degli incarichi.

In Italia questa figura di sta diffondendo e sono sempre più le assistenti virtuali certificate.

Cosa fa, in concreto, un’Assistente Virtuale?

Le competenze che può offrire sono diverse e spaziano dalle classiche mansioni di segreteria e amministrazione (controllo e gestione della posta elettronica, organizzazione dell’archivio online, redazione di documenti, ricerche in internet etc.) a servizi più specialistici in ambito web (creazione e invio newsletter,  supporto nella redazione dei contenuti, gestione del sito/blog, etc.) o social (aiuto per la creazione/gestione dei profili social, risposta e moderazione dei commenti, ricerca immagini e contenuti etc.).

segretariaincloud

Come funziona la collaborazione?

  1. La collaborazione inizia con una chiamata via Skype o telefono.
  2. Si definiscono i compiti e i tempi per lo svolgimento delle attività.
  3. Si invia un contratto che sarà firmato online grazie allo strumento per le firme digitali Hellosign.
  4. Si inizia la collaborazione che può essere tracciata ad ore o si può concordare un pacchetto.
  5. Invio fattura.

Il rapporto di lavoro deve basarsi sulla fiducia da entrambe le parti, altrimenti la collaborazione non può nemmeno esistere. E’ nel mio interesse offrire totale riservatezza dei dati per creare un clima di lavoro sereno.

Il PLUS di collaborare con un’Assistente Virtuale è quello di essere affiancati da una professionista che in prima persona si è costruita una propria attività partendo da zero e che affronta gli stessi problemi e difficoltà di un piccolo imprenditore o libero professionista. Gli obiettivi sono condivisi e l’empatia che si genera crea un’ambiente di lavoro virtuale gratificante e vantaggioso per entrambe le parti.

Se vuoi saperne di più prenota la tua consulenza gratuita.